venerdì 18 maggio 2012

Accessori : i cantastorie!

Prendendo spunto dalla collezione "Anna dello Russo for H&M" che sarà negli stores da settembre, voglio parlare di quelli che sono gli "oggetti" fondamentali dell'outfit di ogni donna : gli accessori!
Già le donne greche e le matrone romane sull'esempio delle bellissime principesse d'Egitto "abbellivano" i loro pepli con miriadi di accessori, infatti, la ricchezza delle matrone romane veniva "compresa" attraverso le caratteristiche dei suoi accessori : la lunghezza degli orecchini, dal numero di corde delle loro collane, dalla quantità di anelli o accessori per capelli che portavano.

Credo che l'accessorio più importante da indossare sia l'orologio : maxi come i modelli Liu-Jo,


tridimensionali come i Chronotech,

 semplici come i Morellato o sportivi come gli ultimi modelli Hip-Hop.


Una bella collana ravviva anche la t-shirt più noiosa! Che sia un filo di perle per le ragazze più chic, di legno per le etno-addicted, macro come detta la moda 2012 o lunghe e self-made (le mie preferite!).
Ecco un esempio degli accessori etno made by me!! ;)

Gli anelli cosi come gli orecchini sono i cosiddetti accessori "strategici" : una ragazza con i capelli lunghi non potrà indossare orecchini "a lampadario" (Shakira, infatti non fa una bellissima figura!)
  ma andranno bene delle perle o delle pietre colorate
  Se si indossa un anello macro nella mano destra, la mano sinistra dovrà essere libera da ogni cosa (a menochè non si porti un anello importante!)
I bracciali, invece, raccontano di noi : portiamo miriadi di braccialetti ai polsi : regalati dalla migliore amica, il souvenir di una vacanza, un ricordo speciale... Il bracciale è l'accessorio "free" ed è indipendente dai colori del nostro outfit.

Anna dello Russo nella sua collezione "accessories for H&M" include anche borse, scarpe ed occhiali ma, a mio parere questi dovranno ogni volta essere abbinati all'outfit indipendentemente dalla collana o dall'orologio!
Posto una foto (fatta da me) che racchiude una parte dei miei accessori :

Gli accessori parlano di noi e i vostri... cosa raccontano???