lunedì 7 maggio 2012

It's "bikini time!!!" :)

L'estate è alle porte : c'è chi aspetta l'esame di maturità per andare finalmente a mare, chi aspetta la fine della scuole, chi aspetta le ferie e chi, come me, ha già assaporato il sole e il mare di questo 2012!
Ma, sicuramente, per tutte sarà arrivato il momento del : "che costume comprerò questa volta?"
Cosi ho deciso di dare dei piccoli consigli, delle piccole dritte per fare una scelta ottimale! Prenderò in considerazione silhouette, colori, modelli, budget e brands! ;)
Il bikini è ormai da 10 anni il modello di costume per antonomasia ma deve essere indossato con un fisico che lo permette: niente bikini se si hanno chili in più nella zona dell'addome e niente brasiliana se si hanno smagliature o pelle a buccia d'arancia nella zona dei glutei!
I modelli Liu-Jo sono tres chic:

Ma, se vogliamo la versione "low-cost" opteremo per i modelli H&M:

Un altro modello da analizzare è il one-kini o meglio il costume intero. Va bene se si hanno alcuni chili in più nella zona della vita ed è perfetto se si hanno delle belle gambe! Meglio optare per i modelli a balconcino e di colori scuri (come questo parah)
 Questo sbarazzino con un'allure retrò:
 O questo elegantissimo Cavalli:
Se, invece volete portare il costume intero come chicccheria, allora potete optare per i modelli asimmetrical (come questo Yamamay) :
I modelli che quest'anno hanno catturato la mia attenzione sono quelli della collezione "Victoria's secrets" :
 Pois, righe, effetto optical e colori accessi per un'estate vivace e colorata!!
Ma, non dobbiamo dimenticare i modelli retrò, quelli indossati dalla bellissima Sofia Loren: vita alta, stampa naif e balconcino:

Modelli che si adattano a qualsiasi silhouette!! ;)
Per un outfit perfetto anche in spiaggia i costumi andranno abbinati ad accessori vari come....eh no, per saperlo dovrete aspettare il prossimo post!!! ;)