sabato 11 maggio 2013

It's vintage mood!

It's vintage mood!!

Hola amigas!!!
Questo post mi è stato "ispirato" da una persona a me molto cara ed è a lei che lo voglio dedicare!
"Fare tendenza, parlare di moda, significa essere un visionario e guardare la dove altri non hanno guardato"
Partendo da questa frase vi voglio presentare questo mio nuovo post che parla di occhiali!
Sappiamo bene che la moda di quest'anno richiama con forza la moda anni 50 con i suoi occhiali scuri e tondi che presto potranno essere sostituiti (se si seguono le logiche delle ultime tendenze) dai modelli dei decenni successivi, gli anni 60 e 70 con i loro maxi occhiali con lenti che vanno dal marrone al beige che vanno schiarendosi dall'alto al basso e con le loro montature sottili.
Sarà ancora una volta il trionfo di un vintag senza tempo, un mood che è alla ribalta da alcuni anni oramai e che nessuno sembra voler abbandonare!
I toni della terra sono i migliori e in moltissimi casi stanno bene a tutte/i e questa "regola" vale anche per gli accessori!
Molti sono i brand che si sono cimentati a "rielaborare" vecchi cimeli del passato, prime fra tutte Persol e Ray-Ban (che sono state le prime produttrici di occhiali negli anni 20 prima per l'esercito e l'aviazione americana, poi per i civili), anche se ultimamente si sta affermando in Italia il brand Lozza che richiama queste due grandi aziende mondiali.
Ma noi, se vogliamo essere più "originali" e sfoggiare un modello prodotto in quegli anni ci basterà spulciare tra i vecchi accessori del papà o farci un giro nei mercatini vintage, magari a Camden Town :)

Attendendo che queste mie "visioni" appaiono in passerella vi lascio a delle inspiration photos ;)







Is for you ;)
Hope you like it
See you on next post
xoxo