martedì 25 giugno 2013

STYLE #2

Hola!
Ecco che dopo un po' di giorni si riapre la rubrica "Style" del blog!
La scorsa volta vi ho parlato dello stile "Boho-chic" che andrà molto in voga quest'estate, oggi invece voglio parlarvi di uno stile diffuso soprattutto per le strade londinesi e che vede la sua nascita nelle università inglesi: il "Preppy Style".
Il termine Preppy deriva da Prep che significa "preparazione per le scuole superiori private", una definizione che oggi poco si addice ai canoni dello stile, quindi, cos'è che ha mandato alla ribalta le pseudo-divise scolastiche?
Sicuramente la loro comodità e la capacità di esaltare sia la femminilità che l'eleganza maschile!
Nasce tra il 1940 e il 1950 ed è caratterizzato da pantaloni a vita alta, maglioncini a quadri, maxi shirt fermate nel pantalone, gonne a balze lunghe al ginocchio, scarponcini o mocassini (modello maschile), blazer, maxi top da fermare con una piccola cinturina; perfinire avremo cappellini a zuccotto e maxi occhiali da vista.
Non è passato inosservato durante l'inverno che è appena finito anche se sicuramente vedremo presto la variante estiva magari con shorts modello 501, pagliette e occhiali da sole con maxi montatura.

Hi Lovely friends!
Now, with this post, I want to tell you another Street style that is famous in Britain, expecially in London: "Preppy Style" that was born into 1940s-1950s in English secondary schools.
The key clothes of this style are: high pants, skirt, cardigan, loafer, large cap and big glass!
It became famous during the passed winter but I think that It will continue its celebrity during next summer too, with 501 shorts, beach caps and maxi sunglasses.
 
Ecco alcune immagini-exempla di questo stile.
Here there are some exempla-images of this style.






Come stile, a me il preppy piace molto, lo trovo simpatico e iper-femminile!
Sono già pronta con alcuni degli accessori. E voi, cosa aspettate?

I like so much this style. I think that is funny and ladylike!
Here there are my preppy's accessories! What are you waiting for?


Hope you like it!
See you on next post
xoxo