domenica 29 dicembre 2013

LE PETITE ROBE NOIR. LA STORIA #1

Buonasera a tutti e buona domenica!
Oggi voglio portarvi indietro nel tempo per raccontarvi una storia incredibile che ha cambiato il concetto di moda e di femminilità.
Siamo nel 1926 al 31 di Rue Cambon di Parigi e la giovane Coco voleva dare alle donne un abito adatto ad ogni occasione, ad ogni evento. Un abito per rovesciare i canoni della "belle époque" e spogliare le donne del superfluo.
Fu così che nasce la "petite robe noir" o "little black dress", un abito nero, lungo fino al ginocchio adatto al cocktail e alle occasioni importanti.
Nel corso degli anni fino ai giorni nostri ci sono state tante rivisitazioni del capo da quelle classifiche alle barocche del genio Karl Lagerfeld (fotografo, attuale direttore della maison).
Sull' onda della storia ho deciso di portare questo capo nella mia piccola realtà: nasce così la kermesse "LA PETITE ROBE NOIR" organizzata da "Style?Naturally!" con la collaborazione di tre talentuosi stilisti che si metteranno in gioco mostrando la loro personale interpretazione del piccolo abitino nero.
Man mano vi aggiornerò qui sul blog sull' evoluzione di questo meraviglioso evento!!