giovedì 16 gennaio 2014

THE BIG OF FASHION: IT BAGS!

Buonasera ragazze!!
Questo post è interamente dedicato a noi e alle nostre migliori amiche: le BORSE!
La rubrica "The big of fashion" oggi, infatti, non parlerà dei grandi della moda, bensì degli accessori che hanno scritto la storia!
Ma che cos'è un accessorio "IT"? Questa piccola particella ormai è entrata nel vocabolario comune ad indicare qualcosa  (e talvolta qualcuno) di iconico di cui non si può fare a meno, un must-have di ogni tempo!
Quali sono allora le borse IT?
Potrei dirne tante ma mi soffermerò su quelle veramente importanti a partire dalla mia preferita: la 2.55 di Chanel con le sue 180 lavorazioni a mano, la trama cosi particolare e la targha dorata all'interno.
Nera e intramontabile.

Good evening dear!
Now I want to tell to you the story of the best bags of the world. The IT BAGS that I adore!

This is the "Chanel 2.55". I think is the most beautiful bag.


Restiamo a Parigi con la Speedy del grande Vuitton

Speedy by Louis Vuitton


Passiamo poi al più grande nome della moda britannica: Burberry con la sua Tonal Raffia Bowling Bag, la borsa dalla classica e riconoscibile stampa della maison british!

The Tonal Raffia Bowling by Burberry

 
Hermes ha lanciato nel 1894 in onore della cantante Jane Birkin l'omonima borsa in pelle diventata ormai uno "status symbol" della moda. Io personalmente la adoro!
 
To Jane Birkin, Hermes in 1894 created the "Birkin Bag". Simply perfect!
 
 
Proseguiamo con una "shopping bag" che fa delle shopper delle borse da collezione. Parlo della Lady Dior by Dior che potrebbe ricordare la trama della 2.55 ma la struttura con i manici rigidi e gli charms le danno una vita e una grinta tutta personale! Nera è perfetta!
 
Lady Dior by Dior
 
 
Molte probabilmente non l'avranno mai sentita nominare mentre io penso che la Bailey Boo Bag di Stella McCarney è una delle più belle IT che una giovane fashion addict dovrebbe possedere!

Bailey Boo Bag by Stella McCartney


E' forse la borsa più fashion, particolare e meravigliosa che abbia visto negli ultimi anni. Non impegnativa (come potrebbe essere una Chanel) è adatta alle donne di ogni età. E' la Luggage Tote di Celine. Un sogno!

The Luggage Tote Bag by Celine


Finisce qui il piccolo tour tra le IT con la promessa che ce ne saranno tanti altri!!

Hope you like it
See you on next post
xoxo