domenica 2 febbraio 2014

CINEMAGRAPH & GRAZIA.IT

Buon pomeriggio e buona domenica!
Oggi voglio parlarvi di una scoperta fatta da poco leggendo uno degli articoli su www.grazia.it (precisamente l'articolo che trovate cliccando qui).
Si parla di "cinemagraph" e cioè di fotografie nelle quali un piccolo particolare è in movimento: mi ha colpito molto l'immagine nella qualche il cappotto dell'uomo si muove spinta dal vento (è la num6 della galleria).
E' una tecnica che spinge o "costringe" chi guarda a prestare la massima attenzione nell'osservare l'immagine per cogliere il movimento esatto del soggetto.
E sono i soggetti fotografati che mi hanno dato una nuova grande idea.
Sappiamo che nelle grandi sfilate durante le "fashion weeks" i protagonisti (oltre alle modelle) sono gli spettatori: blogger, fotografi, giornalisti, personalità di spicco che con il loro "Street style" dettano le leggi nello star-system. Li vediamo sfoggiare bizzarri abbinamenti di colori e tessuti, mise impeccabili e attenzione ai particolari. Personalmente, molte di loro, sono la mia ispirazione.
Mix and match fuori dal comune che rendono il look indimenticabile.
E a proposito di Street-style, voglio portarvi in un'altra rubrica del sito Grazia, quella riguardante appunto i diversi stili scovati per le strade delle più grandi città del mondo; è la rubrica IT FASHION, che trovate cliccando qui, è la mia fonte d'ispirazione libera a cui attingere quando voglio essere originale e fashion! Mi incuriosisce molto vedere le tendenze che provengono da altre città: Milano, Parigi, Stoccolma o Copenaghen. Uno stimolo utile a creare sempre nuovi abbinamenti!
Correte a vedere le immagini, cosa aspettate?






Hope you like it
See you on next post
xoxo