lunedì 5 maggio 2014

#I CONSIGLI DAL BLOG


Buon pomeriggio e buon lunedì a tutti!
Apriamo questa settimana in maniera un po' particolare con un articolo di consigli per le prossime stagioni da poter sfruttare al meglio in base alle nostre esigenze.

Anche se il calendario dice che oggi è 5 maggio guardando fuori dalla finestra sembra essere il 5 novembre. Dove sia l'estate ce lo stiamo chiedendo un po' tutti ma noi fashioniste un po' di più: dov'è finita la stagione di trench, blazers, skort, foulard e pantaloni capri?
Personalmente sono molto dispiaciuta per questo, i miei vestiti reclamano con forza il sole e le belle giornate! Ma non disperate, ci sono io qui per voi! Stilerò una serie di consigli per indossare abiti "leggeri" e colorati anche con il vento contrario.

Procediamo per stile:
- FIFTIES lo stile delle nostre nonne con gonne a ruota e camicie iper-femminili. La soluzione migliore è portare un "baseball jacket" come capospalla per completare il look senza dimenticare fascia nei capelli (in giornate ventose è l'ideale) e calzini colorati evitando le scarpe in tela se il tempo è minaccioso di pioggia.



- BOHO-CHIC è uno degli stili più estivi e più naturali. Nelle giornate di pioggia basterà abbinare un jeans a palazzo (meglio se a vita alta) con un pull nei toni del beige e una giacca di pelle

- PREPPY è lo stile che preferisco e non perdo occasione per indossarlo. Il jeans super-stretch andrà abbinato a scarpine basse (ideali le Docs), t-shirt a fiori con pull nero e il gioco è fatto! Si può indossare il classico trench o un blazer




- HIPSTER qualcuno lo ha definito "la piaga del decennio", io vado un pò controcorrente ammettendo che questo è uno degli stili più studiato e più copiato degli ultimi anni. Il pantalone a vita alta verrà abbinato ad un crop-top a contrasto e ad una maxi-felpa (magari con imbottitura) o al parka verde. Scarpe rigorosamente Vans, Converse o Docs. Finiamo il tutto con un beenie (cappellino) e con tanti tanti accessori. Fantastico!

 
 Come vedete si può essere alla moda anche contro ogni avversione atmosferica!!


Hope you like it
See you on next post
xoxo