lunedì 2 giugno 2014

BRASIL, HERE WE GO!!!

Buonasera!
Finalmente ci siamo! E' iniziato il countdown per i tanto attesi e tanto controversi mondiali brasiliani!


Rio ci aspetta e, appassionate di calcio o no, saremo costrette a stare incollate alla tv con cibi spazzatura a cercare di capire la famosa regola del fuorigioco, a chiedere spiegazioni riguardo a punizioni e a pregare che la nostra amata Nazionale vinca per arrivare in finale! Abbiamo tutti ancora impresse le immagini della notte del 9 giugno 2006 con la frase (ormai passata alle memorie del calcio): "IL CIELO è AZZURRO SOPRA BERLINO" con i nostri mitici 11 che alzavano la "Copa du Mundo".
Il match inaugurale dei padroni di casa ci sarà il 12 giugno, i "nostri" contro l'Inghilterra giocheranno il 14 giugno alle 22 ore italiane
Ognuno a proprio modo sta preparando l'avventura mondiale: chi ripassando la storia dei match più famosi, chi studiando clima o prestazioni fisiche degli avversari e chi, fashionista come noi, pensa alla mise giusta da indossare in occasione dei match notturni degli azzurri.
Molti sono i brandi che hanno pensato a noi: primi fra tutti Nike e Adidas con outfit prettamente sportivi; degna di attenzione è la t-shirt Adidas che ritrae Fuleco, l'armadillo mascotte di questi mondiali (il nome è composto da Ful=football e Eco=ecologia).
Kiko o Essence hanno pensato al nostro make-up con le collezioni "Life in Rio" e "Viva Brasil": colori accesi, vivaci, nuovi che ci ripotano i più bei ritmi di samba del paese sudamericano
Ecco qui alcune immagini:



Ognuna di noi si preparerà a questo meraviglioso arcobaleno di colori e nazionalità mettendo da parte ogni forma di avversione o rivalità che noi sia puramente calcistica.
Nel frattempo, Balliamo!


CHE VINCA IL MIGLIORE!