venerdì 12 dicembre 2014

LA GUIDA COMPLETA AL NATALE 2014!

Bentornate a tutte su stylenaturally! Sta arrivando il Natale e, felice come non mai, ho deciso
di fornirvi una piccola guida al Natale perfetto con una serie di post che riguarderanno ogni cosa: dallo shopping, al cibo, alle decorazioni per non lasciare nulla al caso!
Il Natale è, oltre al compleanno, la mia festività preferita e cercherò di mettere a disposizione tutto il mio sapere a vostra disposizione.
Vi invito a non perdere neanche un post.
Via di Michael Bublè alle cuffie e iniziamo!




STEP 1: DECORAZIONI!

Ricordate il film di quell'uomo che voleva illuminare la sua casa con le lucine di Natale per far si che si vedesse anche dalla luna? Ecco, non saremo cosi esagerati ma cercheremo di rendere il più possibile la nostra casa una piccola oasi natalizia.
Il diy (do it yourself) è la tendenza dell'anno e quindi, anche le decorazioni seguono questa filosofia: molti sono i tutorial per creare fantastici pupazzini di neve o decorazioni molto originali utilizzando materiali comunissimi:

                   

Basta solo un po' di fantasia e dei calzini possono trasformarsi in simpatici amici gelati cosi come diventa semplice fare dei pacchettini con dei rotoli che altrimenti, andrebbero buttati.
Il Natale si costruisce sui gusti delle persone: albero o presepe? Decorazioni sobrie o esagerate? Lucine bianche o colorate? Rosso o argento? Calze o regali?

Non sapendo cosa scegliere allora ho deciso di postare delle foto d'ispirazione che rispondessero a tutte le esigenze:

Le dispense piene di bicchieri inutilizzati quest'anno ci saranno di grande aiuto. Capovolti sono dei capolavori dell'homemade!






Al prossimo capitolo!