venerdì 10 aprile 2015

GUIDA RAPIDA CONTRO I CAPRICCI DELLA STAGIONE.

Stare dietro alle stagioni è diventato ultimamente davvero un'impresa da supereroi. Riuscire ad azzeccare il look giusto
con il meteo che varia ogni nano secondo sta diventando la sfida del secolo per molte di noi. Il calendario mi dice che è già primavera ma la neve a Pasqua ha fuorviato il mio termometro biologico.
Quindi, come affrontare tutto ciò? Come indossare quella giacca cosi bella senza andare in ipotermia? Cosa comprare per essere sempre al passo con la moda (ma anche con i capricci della stagione).
Semplice, seguite questi step e non ne sbaglierete una!

- Piumino 100 grammi
Si chiama cosi per via del suo reale peso. Praticamente perfetto per affrontare le giornate primaverili quando il freddo non è cosi pungente. Facilissimo da abbinare sia di giorno che di sera. I colori? Sicuramente quelli accesi come il giallo, il verde Tiffany, il rosso. Per le temerarie ci sono le version i con maniche a 3/4 e a mezza maniche.


- Parka
Amato, odiato, simbolo degli hipster ma capo immancabile in queste stagioni "di passaggio". Fate come me: optate per il modello con la pelliccia staccabile che diventa un comodo capospalla per riparasi ed essere alla moda allo stesso tempo. L'abbinamento che preferisco è con converse, Levi's e maxi shirt bianca. (Io ho scelto il modello 3in1 Benetton)




















- Trench
Emblema della classe per eccellenza, se prima accompagnava i militari in guerra ora accompagna le agguerrite dello shopping in giro per compere. Il mitico Burberry non passerà mai di moda ma il prezzo quasi irragiungibile ci spinge a comprare la versione low-cost (la mia è Pimkie). Abbinato a pantaloni di pelle e ad un paio di sneakers bianche fa subito WOW!




















- Chiodo in pelle
Ha abbandonato la sua veste più punk per trasformarsi in un capo flessibile e senza tempo. Elegante se indossato con un vestito bon-ton crea il giusto distacco, comodo con jeans e t-shirt con una stampa. Ha calcato più di una passerella e le versioni disponibili in giro per negozi sono innumerevoli (la mia è Piazza Italia).

                   


















Sono questi i magnifici 4 che ci salveranno dalle angherie della stagione primaverile che tanto primaverile stenta ad esserlo.
Aspetto di sapere le vostre opinioni!



Alla prossima
K.


PH: Pinterest, Google image