sabato 9 maggio 2015

AD OGNUNA IL SUO COSTUME.

Nel post di ieri vi ho parlato dell'estate che si avvicina e dei costumi che vedremo sulle spiagge nella prossima stagione.
Oggi mi sposto più sul tecnico con dei semplici e pratici consigli sulla scelta dei costumi in base alla propria fisicità.
Al mondo le fisicità femminili più diffuse sono 4
- la forma a banana (banana shaped) quando il corpo non ha delle curve accentuate e si mantiene longilineo e dritto. Il costume per questo tipo di corpo è lo swimsuit con una scollatura a cuore oppure il bikini con scollatura a cuore e slip a vita alta o a culotte (meglio evitare la brasiliana)




















- la forma a mela (apple shaped) per chi ha il corpo a mela vuol dire avere la parte superiore del corpo maggiore rispetto alla parte inferiore. Il costume adatto sarà, pertanto, un modello che metta in risalto il seno e che sia più basic possibile all'altezza dei fianchi. Sì a scollature divertenti e a tinte con fantasia per lo swimsuit mentre il bikini da scegliere dovrà essere a tinta unita (magari il reggiseno potrà essere floreale) e con un tagli sgambato per lanciare la figura.




















-corpo a pera (pear shaped): chi ha questa fisicità vuole dire che ha la parte inferiore del corpo maggiore rispetto alla parte superiore. I fianchi accentuati dovranno essere contenuti in slip a tinta unita; perfette le culotte (bandita la brasiliana). Per la parte superiore andrà benissimo qualsiasi tipo di scollatura: a V, a cuore o dritta. I colori a tinta unita, specie per lo slip, terranno contenuti i fianchi.




















- forma a clessidra (hourglass shaped) madrina per eccellenza di questo corpo è miss West meglio conosciuta come Kim Kardashian con il suo corpo che puà rappresentare una clessidra perfetta. E' il corpo che si presta al meglio ai bikini: ammessi brasiliana, reggiseni a fascia, a cuore, a triangolo. Caratteristica importante è, come sempre, non sfociare nella volgarità e mantenere sempre una certa classe.




















Questa piccola immagine-guida dal sito di Michelle Phan aiuterà chiunque a scegliere la mise adatta per la spiaggia.
Consigli d'oro per un'estate al top!



Ph: Pinterest, Michelle Phan website.