venerdì 3 luglio 2015

DETOX WAY OF LIFE

Una vita frenetica, i tanti impegni, la prova costume che incombe e la spossatezza generale spingono il nostro corpo ad una costante ricerca di fonti di energia: beveroni multivitaminici, macedonie di frutta, acqua ghiacciata.
C'è una soluzione che mette insieme il gusto, il colore senza tralasciare la dieta e il fabbisogno di vitamine: le acque detox.
Cosi come ci dice la parola le acque detox sono delle acque aromatizzate con frutta e alcune verdure o ortaggi specifici che dissetano, rassodano, bruciano grassi e nutrono allo stesso tempo.
Oggi vi indicherò un paio di ricette utili e facilmente riproducibili a casa.



- LEMON&CUCUMBER 
L'acqua aromatizzata al limone e cetriolo. Basterà porre in un barattolo da marmellata (li trovate da Tiger con apposita cannuccia) mezzo limone tagliato a fette mezzo cetriolo tagliato a fette molto sottili e aggiungete tre foglie di menta e ghiaccio; lasciate in infusione una notte intera in frigorifero e la bevetela il giorno seguente, magari a colazione.

- RED FRUITS 
L'acqua ai frutti rossi è delicata e particolarmente indicata per la salute e la bellezza essendo i frutti rossi carichi di antiossidanti. Nell'acqua basteranno due fragole a fette, una manciata di lamponi e quattro pezzi di anguria e, se volete un sapore più forte, piccoli pezzetti di menta piperita (che trovate in bustina nei negozi di alimentari). 

- WKS
Sembra una strana sigla ma serve ad indicare gli ingredienti principali di questa detox: anguria, kiwi e fragole per unire agli antiossidanti anche la vitamina C contenuta nel kiwi che ci da una naturale riserva di energia.

Alcuni sostengono che le acque detox unite ad attività fisica e ad una dieta regolare riescano a disintossicare il corpo facendo perdere tutte le tossine in eccesso (e quindi anche qualche chilo) e che riducano il senso di stress.
Io ho provato la variante al limone (cerco sempre di mettere una fetta di limone nel bicchiere prima di pranzo) e quella con anguria e menta piperita e vi posso dire che hanno un gusto davvero ottimo!

Vi lascio qui una semplice immagine che ci aiuterà a creare la detox perfetta.



Che dire, provate la vostra versione e fatemi sapere!


PH: Pinterest